Ducati, Davide Tardozzi mette in guardia Pecco Bagnaia e Marc Marquez

Davide Tardozzi tiene alta la guardia

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “Marca”, il team manager della Ducati Davide Tardozzi, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini in merito alle proprie sensazioni a poche settimane dall’inizio ufficiale della nuova stagione di MotoGp. In aggiunta, il dirigente azzurro ha voluto soffermarsi anche sui miglioramenti ottenuti da Honda e Yamaha, complice anche le maggiori concessioni fornite da Dorna.

“Uno dei nostri punti di forza sarà che le squadre satellite saranno davvero utili e veloci. Saranno fondamentali per il corretto sviluppo della moto ufficiale. Mi aspetto un campionato molto equilibrato, dove non dovremo lottare contro noi stessi, ma contro i team delle altre marche” ha esordito il team manager della Ducati.

“Non ho dubbi che i nostri piloti saranno competitivi in ogni gara e per il campionato, ma conosco anche i nostri rivali e sono molto forti. Hanno ottimi piloti e ingegneri, molti dei quali provenienti dalla Ducati, quindi penso che sarebbe un gravissimo errore sottovalutarli. Ci saranno gare che non vinceremo, perciò dovremo cercare di raccogliere più punti possibile, poiché il campionato è più importante del provare a vincere ogni Gp” ha aggiunto il nativo di Ravenna.

“Credo che Dorna abbia preso una buona decisione nel garantire maggiori concessioni ai marchi in difficoltà. Yamaha e Honda hanno fatto vedere diversi segnali di miglioramento in queste prime sessioni di test ufficiali e sarà interessante vedere a che livello arriveranno all’inizio del campionato” ha concluso Davide Tardozzi.

TG MOTORI

Articoli correlati