Ducati, Davide Tardozzi non assolve né Jorge Martin né Enea Bastianini

Enea Bastianini-Jorge Martin: il pensiero di Davide Tardozzi

Intervenuto ai microfoni del quotidiano spagnolo “AS”, il team manager della Ducati Davide Tardozzi, tra i vari temi trattati, ha analizzato senza mezzi termini la battaglia al limite tra Enea Bastianini e Jorge Martin nei giri finali del Gp di Misano Adriatico.

“Credo che entrambi i piloti siano andati lunghi. Martin è arrivato troppo veloce e poi ha cercato di chiudere la porta, ma anche lui era già fuori traiettoria. Per me, entrambi hanno esagerato. Ovviamente Jorge è stato aggressivo nella difesa e si sono toccati, ma in quella frenata entrambi i piloti sono andati oltre il limite, si sono toccati e hanno rischiato di cadere” ha esordito il team manager della Ducati.

“Ho detto a Pecco che sono arrabbiato per l’incidente, ma che ne parleremo nei prossimi giorni, quando saremo tutti più tranquilli e sereni. Gli ho detto che aveva la velocità, che è il nostro campione, non abbiamo dubbi sul fatto che si giocherà il Mondiale fino alla fine e che parleremo quando avremo visto i dati” ha aggiunto il nativo di Ravenna.

“Con un campione che ha la certezza di essere un campione, non ci sono problemi. Non abbiamo nessuna intenzione di fare trattamenti di favore, se Martin vincerà il titolo saremo i primi sul podio ad applaudirlo” ha chiosato Davide Tardozzi in merito alla lotta iridata fra il centauro della Prima Pramac e Pecco Bagnaia.

Articoli correlati