Ducati, decisione drastica per Johann Zarco

Il centauro francese ha una sindrome compartimentale al braccio destro: sarà operato mercoledì prossimo, dopo Misano.

Il centauro della Ducati Pramac Johann Zarco sarà operato mercoledì prossimo per risolvere il problema al braccio destro, che lo tormenta da alcune settimane. E’ stato lo stesso centauro francese ad annunciarlo al suo arrivo a Misano: “Farò l’operazione mercoledì prossimo ad Aix, è vicino a casa ed ho avuto un buon feeling con il dottor Dufour, che ha già operato Fabio Quartararo ed ha molta esperienza nel settore”.

“Lunedì e martedì mi sono potuto prendere del tempo per avere conferma della diagnosi di sindrome compartimentale al braccio destro. Da qui ho preso la decisione di approfittarne per fare l’operazione appena rientrati da Misano”, sono le parole riportate daa Motorsport.

“Avevo pensato di farla dopo Austin, per approfittare della pausa di 15 giorni, ma il dottore ha detto che una settimana è sufficiente, perché si guarisce molto rapidamente – ha continuato il pilota transalpino -. Ha detto che a volte, se si aspetta troppo a lungo, ci possono essere delle complicazioni. Per questo ho deciso di farlo subito”.

Zarco ha avuto un calo di prestazione ad Aragon: “Non ho avuto dolore, ma non sono riuscito a trovare un buon feeling sulla moto. Sono stato troppo lento in gara e questo è il problema. Probabilmente il mio corpo è entrato in una sorta di ‘security mode’, che spero non si ripresenti questo fine settimana”.

Articoli correlati