Ducati, Dovizioso: “Per Bagnaia sarà l’anno più duro”
L’ex centauro della Ducati Andrea Dovizioso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della possibilità di Pecco Bagnaia di fare tris nella prossima stagione di MotoGp: “Secondo me Pecco ha ottime possibilità di portare a casa il campionato anche nella prossima stagione. In ogni caso sarà l’anno più difficile per vari motivi. Intanto perché troverà tra i primi avversari dei piloti che già l’anno scorso guidavano la Ducati e di conseguenza saranno ancora più veloci”.
L’arrivo di Marc Marquez in Ducati alzerà l’asticella: “Mi aspetto che Marquez metterà parecchia pressione su tutti i piloti Ducati, sappiamo tutti quanto sia forte e quale sia la sua ambizione per questo campionato. Comunque Pecco ha dimostrato di essere maturo e pronto per ogni sfida”.
Bagnaia ha vinto due titoli di fila come solo Marc Marquez e Valentino Rossi sono riusciti a fare negli ultimi vent’anni: “L’anno scorso Pecco ha sfruttato al meglio le sue carte, spesso trovando in extremis le scelte giuste, anche nei weekend più complicati”.
“Questa sua capacità, il modo di lavorare che ha ormai consolidato con il suo gruppo, il conoscere praticamente tutto, nel bene e nel male, della sua Ducati rappresentano un punto di forza decisivo”.