Ducati, Enea Bastianini al veleno su un pilota: “Scorretto”

Ducati, Bastianini al veleno su un pilota: “Scorretto”

Coda polemica del Mondiale di MotoGp: Enea Bastianini ed Aleix Espargarò sono stati protagonisti di un botta e risposta dopo l’ultima gara di Barcellona. Il pilota del team ufficiale Ducati non ha gradito le parole dello spagnolo dell’Aprilia, che ha ammesso che aveva l’obiettivo di aiutare Jorge Martin e non ha pensato al risparmio delle gomme.

“Nella prima metà gara ho visto che era lui da solo contro tutte le Ducati e allora ho capito che gli serviva una mano – ha spiegato il centauro della casa di Noale -. Tutte le volte che mi superavano io risorpassavo, senza pensare alle gomme”.

Bastianini si è mostrato risentito in conferenza stampa: “Per me non è stato corretto. Non è il compagno di squadra di Jorge, non è stata una cosa pulita. Ha fatto tutta la gara per Martin. È suo amico, ma ha rovinato la gara di altri piloti e non puoi fare una cosa del genere”.

La risposta di Espargarò non è tardata ad arrivare, sotto forma di frecciata: “Lo stavo aspettando per lottare all’ultimo giro, ma non l’ho visto arrivare. Era indietro con una Ducati factory…”, è la bordata dell’iberico sui social.

Articoli correlati