Ducati, Enea Bastianini ancora drastico sull’aiuto a Pecco Bagnaia

Ducati, Enea Bastianini ancora drastico sull’aiuto a Pecco Bagnaia

Il centauro della Ducati Enea Bastianini arriva all’ultimo appuntamento di MotoGP a Barcellona in piena corsa per il terzo posto nella classifica del campionato piloti: il suo duello è con Marc Marquez, e la Bestia ci tiene a finire sul podio. In conferenza stampa il pilota riminese è rimasto ancora una volta freddo alla domanda sulla possibilità di aiutare il compagno di squadra Pecco Bagnaia, ancora in lizza con Jorge Martin per il titolo.

“Potremmo aiutarci a vicenda… Forse potremmo darci una mano, forse no. Tutto dipenderà dall’evoluzione della gara, ci sono molte variabili”. 

“Il Mondiale? Ci vorrebbe un grosso errore da parte di Martin quindi Pecco ha una possibilità. Per me invece sarà più facile provare ad arrivare al terzo posto in campionato”, ha sottolineato.

Sulla scelta di Barcellona come tracciato sostituto di Valencia: “Correre in Spagna dopo quello che è successo non è l’ideale, non sono d’accordo al 100%. Ovviamente, chi ha deciso lo ha fatto perché era l’unica soluzione, quindi penso che dobbiamo adattarci”.

Articoli correlati