Quinto tempo per il ducatista
Prosegue il buon momento per Enea Bastianini. Dopo la vittoria nella prima gara in Qatar, il pilota della Ducati Gresini partirà davanti anche nel GP dell’Indonesia a Mandalika. Quinto tempo in qualifica, ma non è del tutto contento e non sa ancora quali gomme scegliere per la gara.
Queste le sue dichiarazioni a Sky: “Siamo soddisfatti perché non eravamo proprio a posto – ha spiegato Bastianini -, però nelle ultime libere abbiamo fatto una modifica all’anteriore che mi ha permesso di avere un po’ più di fiducia. Peccato per le due bandiere gialle. In vista della gara c’è tanta confusione sulla gomma da usare, perché qui il grip pista cambia di continuo”.
“Al mattino piove e l’acqua cancella tutta la gomma depositata e il relativo grip – ha aggiunto lo stesso ducatista -. In più c’è l’incognita legata al fisico perché mi aspetto una corsa davvero probante, dove negli ultimi giri lo stato della gomma sarà ancora più importante rispetto al Qatar”. Bastianini è per la prima volta in testa al campionato MotoGp.