Ducati, Enea Bastianini individua i fattori chiave in vista di Buriram

Le parole di Enea Bastianini

Dopo il quinto posto ottenuto a Phillip Island, Enea Bastianini ha subito il sorpasso in classifica da parte di Marc Marquez, il quale ha trionfato in Australia. A tre gare dal termine, il centauro riminese e lo spagnolo sono distaccati da soli 14 punti. Ai canali ufficiali del team Ducati, il pilota numero 23 ha analizzato i fattori chiave per poter fare la differenza nel prossimo appuntamento in Thailandia e recuperare terreno sul rivale iberico.

“Sono contento di tornare a correre in Thailandia. Rispetto alla scorsa settimana in Australia, troveremo condizioni della pista molto diverse e la grande incognita del weekend sarà sicuramente il meteo” ha esordito il centauro della Ducati.

“Sarà fondamentale riuscire ad essere veloci fin da subito e soprattutto fare bene in qualifica, per evitare di perdere tempo a recuperare posizioni in gara. Lo scorso anno qui abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo, poichè ero appena rientrato dall’infortunio e non avevo ancora il giusto feeling con la moto. Quest’anno, invece, riusciamo ad essere abbastanza veloci ovunque, perciò sono convinto che anche qui avremo il potenziale per fare bene” ha aggiunto il nativo di Rimini.

“Sappiamo che sarà un weekend molto impegnativo, però noi cercheremo di ottenere il massimo come sempre. L’obiettivo è quello di tornare a lottare per le posizioni che contano” ha chiosato Enea Bastianini.

Articoli correlati