L’ex team Gresini lancia la sfida a Pecco Bagnaia
Enea Bastianini sta per iniziare la prima stagione in sella a una Ducati ufficiale. L’ex pilota del team Gresini è reduce da due buonissime stagioni in MotoGp: al primo anno nella massima serie ha chiuso all’11esimo posto della classifica iridata mentre nel 2022 ha concluso al terzo posto, alle spalle dei soli Fabio Quartararo e del campione del mondo Pecco Bagnaia.
Il classe 1997, nelle parole riportate da ‘Motorsport.com’, non ha nascosto di voler far bene, lanciando la sfida ‘interna’ al numero 1: “L’approccio è sempre stato lo stesso e sarà lo stesso. Ma non credo di essere stato aggressivo con Pecco, credo. Ho sempre e solo provato a fare la mia gara. Ora è il mio compagno di squadra, è il campione del mondo, ma sarà ancora così. Per prima cosa bisogna vedere dalla situazione: se sono davanti io, se è davanti lui, se ci sono altri piloti in mezzo. Sono tante le variabili. Al momento, quello che penso è solo cercare di fare del mio meglio. Parto per vincere? Certo!”.
Infine un giudizio sulla sua nuova moto: “Penso che la Ducati sia la moto migliore. Non ho provato le altre, però penso che sia così. Questo non vuol dire che le altre facciano ridere. Sicuramente sono delle moto competitive e il livello è talmente alto che a fare la differenza sono i dettagli. In questo Ducati per ora è un passo avanti”.