Il centauro del team Ducati Gresini Bastianini partirà dalla sedicesima posizione in gara: “Ma in gara posso recuperare”
Il centauro del team Ducati Gresini Enea Bastianini scatterà dalla sedicesima piazza nel Gran Premio d’Olanda. Penalizzato in Q1 da un problema tecnico alla sua moto, il centauro riminese è atteso ad una grande rimonta: “Sono deluso perchè sono partito bene e anche nella FP4 ho avuto conferme positive – le parole a Speedweek -. Purtroppo nella Q1 la moto ha avuto un problema e ho dovuto usare la seconda che, a sua volta, non era impeccabile e non sono riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro. Non avevo nemmeno più gomme perchè le dovevo salvaguardare, non è il mio momento fortunato”.
“La velocità c’è, ma da stamattina non ho più sentito l’anteriore e, da quando siamo tornati in Europa, purtroppo mi capita spesso – ha continuato Bastianini, che spera in ogni caso nella rimonta -. Assen è una pista in cui se guidi in maniera dolce guadagni. La moto va bene, anche le gomme e su questa pista si può superare. Mi piacerebbe chiudere nei primi 8, anche perchè a parte i primissimi, il gruppo rimarrà compatto”.