Ducati: Enea Bastianini sfida Jorge Martin e Marc Marquez
Il Mondiale di MotoGp significherà anche lotta spietata tra i vari piloti Ducati: Enea Bastianini lo sa bene e nel corso della presentazione della nuova moto della casa di Borgo Panigale ha mandato un messaggio chiaro ai concorrenti per il suo posto nel team ufficiale, in particolare Marc Marquez e Jorge Martin.
“Voglio restare qui nel team ufficiale, anche se per il momento sono concentrato solo sulla stagione che sta per cominciare. Dobbiamo fare un ottimo lavoro nei test per essere ben preparati fin dall’inizio. Voglio mettermi alle spalle quel nervosismo che l’anno scorso in certi momenti non mi ha aiutato”.
Sulla nuova moto: “La GP24 è fantastica, mi sta bene. Fin dal primo momento ho sentito dei progressi rispetto alla GP23. Nei test di Sepang proveremo alcune cose nuove”.
Problemi fisici totalmente risolti: “Il problema principale era la spalla, ma ora è guarita bene. Non sento più alcun disturbo sulla moto. Sono davvero felice di questo perché ero davvero esausto alla fine della stagione 2023”, ha spiegato la Bestia.