Il team manager della Ktm senza giri di parole su Bagnaia
Francesco Guidotti, team manager della Ktm ed ex dirigente del Team Pramac, ha detto la sua sulle possibilità di titolo mondiale per Pecco Bagnaia, in vista dell’ultimo Gran Premio della stagione, sul circuito spagnolo ‘Ricardo Tormo’.
“In Pecco vedevo uno che andava molto forte ma con la testa sulle spalle e questo è quello che serve oggi. Il ‘cavallo pazzo’ funziona ancora, ha fascino, ma sulla distanza serve il pilota metodico, testardo, intelligente” ha spiegato in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’.
“Pecco è nato con la camicia Ducati addosso. Il suo obiettivo è sempre stato il team ufficiale. Con noi è rimasto volentieri due anni, ma lo ha sempre considerato un passaggio a tempo determinato” ha proseguito Guidotti, insieme a Bagnaia nel 2019 e nel 2020 al Team Pramac.
“Sicuramente sente la responsabilità di un team ufficiale, ma anche dell’impegno di tanti anni che si sta concretizzando. Certo, si trova in una posizione nettamente migliore di Quartararo, ma ora lui ha tutto da perdere e Fabio Quartararo niente” ha concluso il team manager Ktm.