Gigi Dall’Igna parla chiaro sulla coppia Pecco Bagnaia-Marc Marquez
Nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della “MotoGp“, il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, tra i vari temi trattati, si è soffermato su quella che sarà la possibile convivenza tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, che a partire dal 2025 saranno compagni di squadra nel team ufficiale.
“Siamo felici della decisione che abbiamo preso. Marc e Pecco sono due dei migliori piloti del campionato, ma di sicuro il loro carattere è davvero molto forte. Per noi sarà cruciale saperli gestire durante il prossimo anno. Sono abbastanza fiducioso di essere in grado di gestire la situazione. Spero che non sia un disastro, ma un anno perfetto per la Ducati” ha esordito il Dg del team di Borgo Panigale.
“Pecco è uno dei piloti più importanti della storia di questa squadra, probabilmente il più importante di tutti, dato che nessuno era mai riuscito a vincere due titoli consecutivi. Marc è un otto volte campione del mondo ed è uno dei centauri più rilevanti della storia della MotoGp” ha proseguito l’ingegnere italiano.
“Abbiamo diversi piloti che possono lottare per il titolo. Pecco e Martin sono tra questi, ma anche Enea e Marc hanno delle possibilità. Daremo a tutti le stesse opzioni affinchè possano lottare per gli stessi obiettivi” ha aggiunto il nativo di Thiene.
“Nella prossima stagione, la nostra crescita sarà più lenta, poichè avremo meno piloti motorizzati Ducati in pista. Dall’altra parte, però, il team ufficiale potrà contare su una delle coppie migliori della storia della MotoGp. I nostri concorrenti non ci prendono solo i piloti, ma anche un sacco di tecnici e questo per noi è uno stimolo per fare ancora meglio” ha concluso Gigi Dall’Igna.