Ducati, in Pramac sognano Marc Marquez: “Da pelle d’oca”
In Ducati è tempo di decisioni: la casa di Borgo Panigale deve scegliere il pilota che affiancherà Pecco Bagnaia nel team factory dal 2025. Il grande favorito è Jorge Martin, protagonista di uno strepitoso avvio di stagione con il team Pramac: lo spagnolo ha 38 punti di vantaggio in classifica generale sul primo degli inseguitori, Bagnaia.
Martin sembrerebbe la scelta più logica per il team ufficiale, mentre il suo posto in Pramac potrebbe essere occupato dal connazionale Marc Marquez, in arrivo dal team Gresini.
“Non sarebbe affatto male – ha ammesso il direttore sportivo di Pramac Fonsi Nieto a Marca -. Immaginate cosa potrebbe significare per noi come team avere Marc Marquez con noi, ci viene la pelle d’oca al solo pensiero. Siamo in una bella situazione. Jorge? Ovviamente il suo posto è nel team ufficiale, credo. È una decisione difficile per Ducati, ma se dovessi prenderla io non avrei dubbi”.
Marc Marquez nel 2025 avrebbe una Ducati identica a quella del team ufficiale, a differenza di questa stagione, dove sta guidando la GP23.