La scuderia di Borgo Panigale festeggia ad Aragon il successo di Bagnaia, ma gli altri piloti sono delusi.
La Ducati domenica si è goduta la prima vittoria in MotoGp di Pecco Bagnaia, ma gli altri piloti dei bolidi di Borgo Panigale non hanno nascosto la loro delusione per il Gp di Aragon. Jack Miller, quinto, si aspettava di più: “Oggi non è andata proprio come speravamo. Avrei voluto ottenere qualcosa di più, ma abbiamo avuto un piccolo problema tecnico a metà gara che mi ha portato a commettere qualche errore”.
“All’inizio mi sentivo davvero bene in sella alla moto e ho potuto spingere per cercare di restare con Pecco e Marc. Poi però, quando ho iniziato a faticare, ho commesso un errore lasciando passare sia Mir che Aleix Espargaro e da lì ho potuto solamente cercare di amministrare la mia quinta posizione e conservare le gomme”.
Il centauro del team Pramac Johann Zarco è finito invece lontanissimo, al diciassettesimo posto: “Una gara difficile, non posso essere soddisfatto. Sto cercando di ritrovare il feeling che avevo nella prima parte di campionato ma sto facendo davvero fatica. Mi riposerò due giorni cercheremo di fare meglio a Misano“.