Il centauro della Ducati non trattiene l’emozione dopo la vittoria a Jerez.
Jack Miller, il primo ducatista a vincere a Jerez dal 2006, ha commentato così la sua vittoria: “Ho cercato di fare tutto quello che potevo. Facendo tanti giri da solo nel fine settimana sapevo di avere un buon ritmo. Sono riuscito a superare Fabio e ho avuto un po’ di calo ad un certo punto. Però in fondo nessuno era particolarmente veloce. Non mi aspettavo di essere raggiunto di nuovo, invece alla fine si sono riavvicinati”.
“Sono riuscito a tenere un po’ di gap. Alla fine ho dovuto gestire gli ultimi 7-8 giri che sono stati i più lunghi della mia carriera. Quello che provo adesso è indescrivibile. Sono sovrastato dalle emozioni. Vorrei tanto che i miei fossero qui a festeggiare con me. So che sono a casa e stanno festeggiando. Voglio ringraziare tutti per il sostegno che mi hanno dato. Cercherò di fare onore a questo sostegno”.
Così Gigi Dall’Igna: “Sono contento per tutti i nostri ragazzi e soprattutto per i nostri due piloti, fare una doppietta così è davvero speciale, sono rimasti concentrati per tutta la gara. Noi abbiamo sempre avuto fiducia in Miller, è un campione e oggi ha fatto una gara speciale. Anche Bagnaia sta facendo qualcosa di grande, come dimostra il fatto di essere in testa al Mondiale”.