Il pilota del team Pramac riconosce la superiorità di Bastianini
A quattro gare dal termine del motomondiale e attualmente in settima posizione nella classifica piloti, Johann Zarco, pilota francese del team Pramac Racing, ha parlato in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’.
“Mi trovo bene con il team Pramac, rimanere qui è buono sia per me che per la squadra. Restare qua non è un’occasione sprecata, la Ducati ufficiale punta sui giovani, piloti che potenzialmente hanno davanti dieci stagioni di carriera. Bagnaia e Bastianini hanno sette anni meno di me, e io questi dieci anni non li avrò: se corressi per un altro decennio, arriverei a 42 anni, solo Valentino Rossi ha potuto farlo” ha dichiarato Zarco.
Il pilota francese ha poi detto la sua sull’imminente trasferimento di Enea Bastianini nel team ufficiale Ducati: “La scelta di Bastianini è stata facile. Enea ha vinto le gare, io e Martin no, dunque è stato giusto puntare sull’italiano, che ha avuto risultati stratosferici con la Desmosedici del 2021. Ha fatto un’annata capolavoro, vincendo quattro gare. Per me è il miglior pilota della stagione, anche se è vero che non c’è molta differenza tra la GP21 e la GP22 di Bagnaia”.