Ducati, Jorge Martin: “Caduta strana”
Il centauro della Ducati Pramac Jorge Martin rimugina sulla sua caduta a Jerez, quando era in testa al Gran Premio davanti a Pecco Bagnaia: “Peccato perché oggi ero più forte di ieri, soprattutto in confronto a Marc, però avevo ‘Pecco’ dietro che stava spingendo e ho provato a essere costante mantenendo il passo che mi serviva per allungare. È stata una caduta strana perché ero dritto e non mi sarei aspettato per niente di cadere in quel punto, ma queste sono le gare”,
Martin a Sky ha provato ad analizzare il suo errore: “Ho guardato la caduta, ho frenato allo stesso punto o forse a un 1 metro di differenza, ma quando arrivi a quella velocità non cambia nulla. È strano perché la velocità era la stessa e ho perso il grip quando la moto era dritta, voglio riguardare bene perché è una caduta che succede spesso in quel momento della frenata, e per noi piloti è importante capire per non rifarlo. È stato un errore mio e devo migliorare”.
Lo spagnolo si sentiva sicuro: “In frenata ero più forte, ‘Pecco’ faceva più fatica del solito a sorpassarmi. Stiamo facendo passi avanti e sono contento del lavoro che stiamo facendo. Non ho visto ancora tanto i dettagli, ma domani nei test abbiamo una buona giornata per capire e migliorare”.