Ducati, Jorge Martin domina ma trova un problema
Il centauro della Ducati Pramac Jorge Martin ha festeggiato a Sky la vittoria nella prima Sprint Race della stagione: “Abbiamo tenuto un bel ritmo soprattutto all’inizio, poi verso la fine non era facile mantenere un passo così competitivo e non so perché abbiamo sofferto. Speriamo di fare uno step per domani, perché questo passo non serve per vincere”.
In vista della gara di domenica, il centauro spagnolo ha rilevato un problema da non sottovalutare: “Non sarà così facile domenica. Durante il weekend sono riuscito a fare 52.5 facile, in gara fare 52.8 e 52.9 era abbastanza difficile perché è tornato un po’ il problema del test, le vibrazioni. Domani speriamo di trovare qualcosa per fare un ritmo costante”.
La sua Ducati ha avuto un calo negli ultimi giri: “Dobbiamo guardare bene i dati e capire come migliorare. Penso che riusciremo anche noi a fare questo step. Le vibrazioni sono un problema che cresce durante i giri, alla fine era veramente complicato. Non so quanto posso parlarne, però sono sicuro che troveremo una soluzione”.