Il centauro spagnolo della Ducati è stato eletto miglior rookie dell’anno ma ha dovuto saltare quattro gare per infortunio.
Jorge Martin in un’intervista a Motorsport-Total ha fatto un bilancio della sua prima stagione in MotoGp sulla Ducati: lo spagnolo è stato eletto miglior rookie, ma a causa degli infortuni ha dovuto saltare Portimao, Jerez, Le Mans e il Mugello. “E’ stata la mia stagione migliore, ma anche la peggiore. Ci sono stati molti alti e bassi, e dopo l’infortunio c’è stato il rischio che fosse davvero l’anno peggiore”.
“Ma dopo lo stop sono riuscito a vincere, arrivare sul podio e fare pole, ho sempre lottato per i primi 5. Alla fine abbiamo fatto un buon lavoro e siamo preparati per fare ancora meglio l’anno prossimo. Imparo cose nuove ad ogni gara. Alla fine della giornata, spesso mi viene in mente qualcosa prima di cena. È difficile dare tutti questi feedback subito dopo l’allenamento. Ma da fine settimana a fine settimana ho trovato più facile lavorare con le varie mappature e impostazioni”.