Ducati, Jorge Martin è stufo: “Non posso aspettare”
Jorge Martin torna a chiamare la Ducati. In un’intervista a Cadena SER, il pilota spagnolo si rammarica per non sapere ancora quale sarà il suo futuro nella prossima stagione. Jorge Martin si è dimostrato il più veloce e continuo di tutti in questa prima parte di Mondiale, e punta esplicitamente al posto di Enea Bastianini, che al termine del 2024 lascerà il team factory. Ma dalla Ducati ancora non arrivano segnali.
“Dipende da Albert, il mio manager. Ma so che sarà presto, non possiamo aspettare molto di più. Vorrei chiuderla adesso, perché ho bisogno di quella tranquillità per correre con la mente pulita, non correre pensando se mi apprezzano o no. Voglio andare in rosso e lottare per vincere il Mondiale, ma nessuno sa cosa succederà… Non dipende da me, dipende da X persone”.
Martin si gioca il posto nel team ufficiale con Marc Marquez, che sembra aver trovato il feeling giusto con la Ducati del team Gresini. Il centauro del team Pramac ha solo belle parole per il catalano e ha espresso un desiderio: “Mi piacerebbe condividere una squadra con Marc. Combattere con lui è già qualcosa di speciale, mi viene voglia di lottare contro di lui, ma essere compagni di squadra sarebbe brutale”.
Jorge Martin sente di avere più fiducia in se stesso e del valore: “Forse c’è chi aveva dei dubbi l’anno scorso, perché era contro un solo pilota. Ma ora non ce n’è uno solo, ce ne sono di più, e continuare a vincere aiuta a diventare più forte. Devi allenarti e lavorare duro per diventare più forte ogni giorno, non è facile”.