Il centauro spagnolo della Ducati è frenato da problemi fisici: “Male ai bicipiti da Assen”.
Stagione tormentata per Jorge Martin: il centauro spagnolo della Ducati guida la classifica del miglior rookie dell’anno con tre podi nonostante le tre gare saltate per infortunio, ma continua ad essere perseguitato dai problemi fisici.
“Ho problemi ai bicipiti da Assen, quando sono stato costretto a ritirarmi. Me li sto ancora trascinando dietro: dopo la pausa estiva la situazione era molto migliorata, ma quando abbiamo iniziato ad accumulare gare come Aragón, Misano e poi il test, beh lo noto molto di più”, ha detto prima della tre giorni della MotoGp ad Austin.
Martin deve ancora adattarsi al meglio alla Ducati: “Proprio nei test abbiamo lavorato un po’ di più con la leva del cambio e ho mantenuto le modifiche che ho fatto durante il fine settimana. Penso che sia più una questione di stile, più che di posizione della moto. Devo lavorare sul mio stile per renderlo meno fisico, ma ci vuole tempo e non voglo perdere esplosività e velocità, quindi farò dei cambiamenti a poco a poco senza alterare quella velocità che ho e che sto mostrando”.