Claudio Domenicali si sbilancia sul futuro compagno di squadra di Pecco Bagnaia
Nel corso di un’intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo “AS”, l’amministratore delegato della Ducati Claudio Domenicali si è espresso senza mezzi termini sul tema che sta tenendo banco dall’inizio della stagione, ovvero chi sarà il prossimo compagno di squadra di Pecco Bagnaia nel team ufficiale tra Enea Bastianini, Marc Marquez e Jorge Martin. In aggiunto, il dirigente azzurro ha fissato anche la data di scadenza per la decisione finale.
“Non abbiamo ancora deciso nulla, il pilota sarà comunicato dopo il Mugello ed entro Assen. Non sarà facile trattenere sia Martin che Marquez, ma non è impossibile. L’aspetto sportivo sarà sempre quello preponderante, ma se al talento è abbinato anche un valore a livello di marketing meglio ancora” ha esordito l’AD della Ducati.
“Quello che hanno fatto finora Jorge e Marc è qualcosa di straordinario, ma ci sono un po’ di incastri da definire, c’è la Pramac e altre questioni non secondarie di budget. Le aziende devono stare in equilibrio economico. In Ducati non possiamo prescindere da questo, l’aspetto sportivo è importante, ma abbiamo la responsabilità di 2000 famiglie” ha aggiunto il dirigente 59enne.
“Oggi la Ducati è la squadra che ha probabilmente l’insieme più equilibrato piloti, moto, squadra e costanza di gestione. Le persone che prendono le decisioni più importanti sono le stesse da molto tempo e questo ha garantito una continuità che ha pagato nel tempo” ha concluso Claudio Domenicali.