Ducati: Jorge Martin nel team ufficiale ad una condizione

Ducati: Jorge Martin nel team ufficiale ad una condizione

Si moltiplicano le indiscrezioni sull’approdo di Jorge Martin nel team ufficiale della Ducati, al fianco di Pecco Bagnaia. Secondo quanto riporta La Repubblica, la casa di Borgo Panigale starebbe davvero considerando l’ipotesi di affiancare Martin e Pecco già nel 2024, e sarebbe pronta a dare il via libera in caso il pilota iberico vincesse il Mondiale proprio a spese del centauro piemontese.

Se si vericherà questa eventualità, la Ducati dovrà pagare un penale molto salata presente nel contratto di Enea Bastianini.

Il pilota riminese “retrocederebbe” così nel team Pramac, ma avrebbe comunque una Ducati Gp24, a differenza della squadra VR46 e dei fratelli Marquez nel team Gresini.

L’agente di Bastianini, Carlo Pernat, a Repubblica ha così commentato l’ipotesi: “Non c’è nessuna logica. Enea è un grande campione e lo ha già dimostrato, in Ducati lo sanno bene, la caduta nella gara d’esordio gli ha fatto buttare via un campionato dove sarebbe stato sicuramente protagonista. E poi c’è un contratto: ripudiarlo costerebbe un sacco di soldi”.

Articoli correlati