Ducati, Jorge Martin non molla: “Devo calmarmi”
Il pilota della Ducati Pramac Jorge Martin pianifica la rivincita a Phillips Island dopo l’amaro Gp di Indonesia concluso con una caduta. Nel mirino c’è il primo posto di Pecco Bagnaia: “Sono veloce in tutte le aree, devo solo rilassarmi, ma non troppo altrimenti finisce come Indonesia… Devo calmarmi e finire la gara. Spero di recuperare il distacco da Pecco per arrivare a Valencia con la possibilità di lottare per il titolo mondiale”.
Martin sente di avere una grande chance: “Pecco è forte in staccata, io sono meglio in accelerazione. Domenica scorsa è stata una giornata difficile, la sera avevo la testa piena di pensieri, ma siamo qui concentrati per questa gara”.
“Sono sempre competitivo, in ogni pista, sono in lotta per la vittoria e non c’è molto da cambiare sulla moto. L’anno scorso in Australia ho fatto il record, ma è comunque una trasferta difficile, infatti nel 2022 ho avuto problemi con le staccate”.
“Qui il meteo può cambiare. È un circuito veloce, dove è difficile staccare il gruppo, ma a questo punto del Mondiale bisogna per forza cercare di fare una gara veloce”.