Ducati, Jorge Martin non si trattiene: “Mi hanno battuto fuori dalla pista”
Jorge Martin non riesce a trattenere la sua rabbia dopo il Gran Premio del Qatar chiuso in decima posizione. Il centauro del team Ducati Pramac voleva lottare con Pecco Bagnaia per la vittoria, ma a causa di un problema con le gomme ha dovuto limitare i danni ed è ora a 21 punti dal leader del Mondiale.
“È stata una cosa molto strana, per me è una vergogna che un campionato si decida così. Alla fine della gara mi veniva persino da ridere, perché non era colpa mia. Il livello delle gomme deve crescere di molto, non può essere che il titolo si decida così: che casualità che abbia toccato solo un pilota…”, ha detto a Dazn Spagna.
Martin non si trattiene: “Non potevo lottare neanche con il mio compagno di squadra, rischiavo di cadere ad ogni curva. Sembrava che mi fossi dimenticato di pilotare”.
“Ovviamente lotterò fino alla fine. Cercherò di vincere a Valencia e di elaborare qualche strategia per recuperare punti. Ma oggi gran parte del campionato si è deciso. Non sento che mi hanno battuto in pista, sento che mi hanno battuto fuori. Per questo sono arrabbiato”.