Ducati, Jorge Martin: “Ora Bagnaia è più forte”

Ducati, Jorge Martin: “Ora Bagnaia è più forte”

Secondo nella gara Sprint e secondo nel Gran Premio d’Austria di MotoGp, il centauro della Ducati Jorge Martin ai microfoni di Sky ha commentato il suo weekend a Spielberg: “Pecco Bagnaia si è messo subito davanti e da lì non c’era praticamente speranza di vincere. Ho provato a rimanere con lui, ho provato a cercare qualche posto per sorpassarlo, ma a un certo punto la gomma davanti ha detto basta”.

Secondo Martin, i primi giri nella MotoGP attuale sono decisivi: “Quello che si mette davanti all’inizio a fare il ritmo ha il 90% di possibilità di vincere, se sei secondo devi rischiare tanto per metterti davanti e raffreddare le gomme. Dovrò cambiare qualcosa e dovrò migliorare, per quella che è stata la partenza va bene il secondo posto, Pecco non mi ha dato la possibilità di passare e mi ha chiuso tutte le curve, è stato bravissimo”.

Sul duello con Bagnaia: “Penso che ci stiamo migliorando l’un l’altro e ci stiamo spingendo a vicenda. Adesso Pecco sta andando più forte, ma spero subito di recuperare la velocità e di riportarmi sullo stesso piano. Ero al 100% delle mie possibilità, il dito non mi ha dato noia, ho preso un po’ di antidolorifici. Spero adesso di avere il dito pienamente guarito ad Aragon”.

Articoli correlati