Ducati: Jorge Martin-Pecco Bagnaia, botta e risposta di fuoco
Si infiamma la lotta per il titolo della MotoGp tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Il centauro del team Ducati Pramac ha ammesso di aver fatto pressione al campione del mondo mettendosi in scia, e riuscendo nel suo intento qualificandosi in Q2 a spese del piemontese innervosito.
“In questi giorni abbiamo provato a inventarci qualcosa per mettere pressione a Pecco. L’ho affiancato in pista pensando che andasse forte, ma sabato andrà tranquillamente in Q2”.
“E’ stata una giornata molto positiva, la pista è fantastica e sono pronto per la battaglia: abbiamo trovato le soluzioni giuste”
Pecco Bagnaia ha invece risposto piccato alla provocazione: “Jorge Martin dovrebbe concentrarsi sul suo lavoro. Penso che debba fare il suo, lui deve vincere tutte e due le gare, meglio che pensi al suo lavoro”.
“E’ stata una giornata complicata, quello che di solito riusciamo a risolvere oggi non c’è riuscito. Abbiamo faticato più del previsto. Sappiamo già dove lavorare, perdo mezzo secondo in curva, sono sicuro che faremo un grande step in avanti”.