Il centauro britannico ha spinto per tornare in MotoGp: “Ma continuano a dirmi che sono vecchio”.
Il centauro della Superbike Scott Redding, che lascerà la Ducati a fine stagione per passare alla BMW, in un’intervista a Motosan ha rivelato di aver cercato di tornare in MotoGp, senza successo: “Ho provato a tornare indietro. Ho premuto un paio di volte per tornare indietro, ma mi dicono sempre che sono troppo vecchio…”.
“E poi vedo tornare persone come Dovizioso – si è sfogato il britannico -. Ho 28 anni…. Sto diventando un pilota migliore e una persona migliore. Ero solo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Certo, mi sarebbe piaciuto tornare in MotoGP per mostrare il mio vero potenziale con una buona moto. Ma nella vita puoi sempre avere una seconda possibilità”.
Sul suo addio alla Ducati: “Sono tanti i fattori che mi hanno spinto a cambiare, Ducati e Aruba sono una squadra incredibile, ma a volte è necessario cambiare. Non ci sono brutte cose nella squadra, non con me, non con loro, non con la Ducati. Va tutto bene. Solo che non eravamo d’accordo su alcune cose e devo guardare a cosa è meglio per me nel campionato Superbike”.