Ducati, Marc Marquez chiarisce: “Non è che corra gratis”
Marc Marquez ha guardato di nuovo al suo futuro in Ducati in conferenza stampa a Buriram, dove domenica si corre il Gran Premio della Thailanda. Il pilota catalano è tornato sulla sua scelta particolare di trasferirsi in un team satellite: “Essendo una persona ambiziosa, che vuole affrontare le sue sfide, metto lo sport al primo posto, ma non ho detto che correrò gratis”.
“Voglio dare priorità ad altre cose, e sono fortunato di poterlo fare mettendo in primo piano lo sport. Nella mia carriera sportiva, ogni volta che ho preso delle decisioni l’ho fatto dando priorità a queste cose, e continuerò a farlo fino alla pensione. Dopo questa penserai ad altro da fare nella vita, ma per ora è in pista che voglio divertirmi. È lì che vedi davvero se vali o no”.
Sulle sue possibilità nel weekend: “Per me era già un sogno salire sul podio in Giappone, perché se quello dovesse essere il mio ultimo podio sarebbe comunque bello proprio perché è stato ottenuto in Giappone, in casa Honda. Bisogna però allineare tutti i pianeti: in questo momento siamo molto lontani”.
“Non siamo quinti o sesti, ma decimi, undicesimi, dodicesimi, ossia lontani dal podio, ed è lì che dobbiamo continuare a lavorare. Se ci fosse la minima possibilità ci proverò, come accaduto in India. Ho ottenuto un quarto posto, un facile quinto e ho provato a fare qualcosa in più per il podio. Nessuno si ricorda del quinto posto, ma del podio sì”.