Ducati, Marc Marquez gongola: “Tutto secondo i piani”. Avvertimento a Bagnaia
Marc Marquez ha commentato felice il trasferimento nel team ufficiale Ducati a partire dal 2025. In una intervista a El Larguero, il pilota catalano non ha nascosto la sua soddisfazione per la scelta della squadra di Borgo Panigale: “L’accordo è di due anni, con la moto che vince. Al momento non esiste una moto più veloce, nell’ultima gara c’erano davanti quattro Ducati”.
Marquez sa che il titolo sarà l’obiettivo nella prossima stagione: “Ho avuto quattro anni di infortuni, senza risultati, ed è stato difficile mantenere motivazioni e fiducia. Ora ho stabilito un piano, una strategia, e adesso sta andando tutto secondo i piani”.
Sul clima in casa Ducati: “Bagnaia non mi ha ancora detto niente, ma l’amministratore delegato della Ducati sì. Mi ha fatto i complimenti. Il box deve essere tranquillo, la guerra si fa in pista”, ha avvertito l’otto volte campione del mondo.
Decisivo il ruolo di Gigi Dall’Igna: “Con Gigi abbiamo sempre avuto un rapporto molto diretto e molto sincero, e io sono in Ducati grazie a lui. Quando abbiamo iniziato a parlare gli ho detto ‘Per me la cosa più importante è che tu sia ancora qui nel 2025 e nel 2026, altrimenti possiamo anche non sederci'”.