Ducati, Marc Marquez impaziente: “Devo lavorare su me stesso”
Il centauro della Ducati Gresini Marc Marquez ha parlato in vista dei test di Sepang: il pilota catalano ha confessato la sua impazienza in vista delle prime prove dell’anno. “Non vedo l’ora di riprovare la moto in un circuito nel quale ho faticato molto in passato.. Valencia mi piace e va bene per il mio stile di guida, ma sono più curioso di provare qui e in Qatar, due piste in cui faccio più fatica”.
“Sarà un pre-campionato differente, perché di solito in un team ufficiale hai tante cose da provare, ora sarà il contrario. Devo lavorare su me stesso, adattarmi alla moto e cercare di capire come Pecco, Martin e gli altri piloti guidano la Ducati, per imparare da loro”.
Marc Marquez è tornato ad esprimersi contro l’aerodinamica dei prototipi MotoGp, che si è vista allo Shakedown di Sepang di sabato scorso: “Quando ho visto le foto dello shakedown e di alcune parti aerodinamiche, sembravano quelle della Formula 1. Per quanto mi riguarda, odio quella direzione e le regole che la permettono. Ogni volta vediamo più aerodinamica e non mi piace, però dobbiamo adattarci”.