Ducati, Marc Marquez impressiona già i compagni di marca
Nei test MotoGP di Valencia in ottica 2024 Marc Marquez è salito per la prima volta sulla Ducati del Team Gresini facendo subito registrare un ottimo tempo, il quarto, e il secondo tra i centauri della casa di Borgo Panigale: davanti a lui ci sono infatti Maverick Vinales con l’Aprilia, Brad Binder con la KTM e Marco Bezzecchi, con la Ducati Mooney VR 46 Racing.
Il sito specializzato in motori formilapassion.it ha raccolto alcune delle voci dei compagni di marca dello spagnolo otto volte campione del mondo, sei nella MotoGP, a cominciare dal neo due volte iridato della classe regina Francesco Bagnaia.
“Avevo detto che avrebbe chiuso in testa, mi sono sbagliato di qualche posizione – dice Pecco -. Penso che si divertirà con la nostra moto. Mi aspettavo che fosse veloce, ma non ho ancora visto nulla. Sono sicuro che l’anno prossimo sarà veloce e sapevo che avrebbe fatto un buon test”. “In Curva 8 è impressionante, è già davanti a tutti noi”, ha aggiunto l’altro pilota delteam ufficiale Ducati Enea Bastianini, decisamente il più impressionato di tutti.
Queste invece le parole rilasciate ad AS di Jorge Martin, lo spagnolo del Team Pramac che ha conteso fino all’ultimo il titolo a Bagnaia: “Marc Marquez non ha impressionato nessuno perché sapevo quanto potesse essere veloce, sono rimasto molto sorpreso dal primo giro che ha fatto. Non vedevo l’ora di vedere i suoi dati e lo stile simile che abbiamo. Il mio team l’ha visto e mi ha detto che sembriamo lo stesso pilota. Usiamo i freni in modo molto simile e lo stesso vale per le traiettorie. Ho già imparato alcune cose e spero di continuare a imparare da lui. È una sfida, una motivazione. Sarà molto stimolante poter gareggiare contro uno dei migliori piloti della storia”.