Ducati-Marc Marquez: Loris Capirossi senza peli sulla lingua
Nel giro di pochi mesi è cambiato tutto per Marc Marquez: prima il trasferimento nel team Ducati Gresini, e da poche settimane l’ufficialità della sua promozione nella squadra ufficiale Ducati a partire dalla prossima stagione. Una scelta “coraggiosa” per Loris Capirossi: l’ex ducatista si è espresso a Motorsport sul clamoroso movimento del mercato piloti che potrebbe rivoluzionare la MotoGp.
“È stata una scelta coraggiosa ma corretta: hanno già un pilota al top come Pecco, però prendendo Marquez hanno avuto l’occasione di mettersi in casa i due piloti più forti che ci sono adesso”.
“Sono due grandissimi campioni, entrambi molto intelligenti e con due modi di essere differenti. Sono convinto che gestire due piloti di questo livello nello stesso box non sarà semplice, ma sarà dovere di Ducati farlo”.
Capirossi ha confessato di rivedersi parzialmente in Pedro Acosta: “Ogni pilota ha una personalità differente. Io ero uno che non si tirava mai indietro, mettendoci tanto cuore e coraggio. Pedro Acosta è uno che non molla mai, ma anche in questo caso fare paragoni tra epoche diverse è un esercizio complicato”.