
Le parole di Marc Marquez
Intervenuto ai microfoni di “Motorsport“, il centauro della Ducati Marc Marquez ha analizzato senza mezzi termini il suo positivo venerdì di prove libere sul circuito di Buriram, in Thailandia. In aggiunta, il pilota spagnolo si è espresso anche in merito alle difficoltà incontrate dal compagno di squadra Pecco Bagnaia, il quale sarà costretto a disputare la Q1.
“Io e Pecco siamo quelli con il passo migliore, poi c’è mio fratello e Bezzecchi. Nel pomeriggio Bagnaia è stato molto bravo e aveva un buon passo. Ora analizzerò la sua telemetria. Domani mi aspetto che sarà in lotta per la prima fila, oggi ha avuto problemi con le bandiere gialle, ma non ho alcun dubbio che sarà molto competitivo su questa pista” ha esordito il centauro spagnolo.
“Sono contento e rilassato. Speravo in una buona partenza e sin dal mattino mi sono sentito come nei test. Non mi piace essere battuto, ma se proprio dovesse succedere la prenderei un po’ meglio se a vincere dovesse essere mio fratello. E questa non sarà l’unica volta che mi batterà in questa stagione” ha aggiunto l’ex Honda.
“In classifica vediamo tre Aprilia nei primi dieci. Gli altri si stanno muovendo, ma fortunatamente la Ducati è ancora davanti. Tra di noi ho capito che tutti stiamo guidando la stessa moto, poi ci sarannò delle novità per il team ufficiale” ha concluso Marc Marquez.