Ducati, Marc Marquez: “Non voglio più avere rimpianti”
Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista a Sky ha parlato delle sue sensazioni a tre gare dalla fine della sua lunga esperienza con la scuderia giapponese: “E’ difficile immaginare la mia fine con Honda. Darò il 100% senza esagerare, ma proverò a dare tutto perché voglio ringraziarli così per tutto quello che hanno fatto per me”.
L’otto volte campione del mondo si trasferirà in Ducati per riprovare le sensazioni di un tempo: “Nella vita bisogna provare tutto quello che senti in quel momento. Non voglio avere rimpianti. Quando finirò la mia carriera, voglio pensare di aver fatto al 100% quello che volevo. E’ rischioso, ma la mia mentalià è così. Accetterò il fallimento se verrà, conosco i rischi. Ma almeno non avrò rimpianti”.
“Io un terremoto in Ducati? Non penso che sarà così. Martin, Bagnaia, Bezzecchi sono piloti molto forti. E sono giovani. Nello sport nessuno è eterno, arriva un giorno in cui cali e i giovani ti buttano fuori. E’ un passo naturale. Devi dare il 100% per allungare la carriera. Ho vinto tanto, ma da due anni non vinco una gara”.
L’obiettivo è prima di tutto tornare competitivo: “Vorrei tornare a sorridere sotto il casco, questo significa stare davanti. Vincere è difficile, ma sarebbe bello tornare a lottare per vincere ed essere sempre tra i migliori cinque”.