![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/marc-marquez_1310016Photogallery.jpg)
Marc Marquez non teme solo Pecco Bagnaia e Jorge Martin
Dopo aver dominato i due giorni di test in Thailandia, il centauro della Ducati Marc Marquez, tra i vari temi trattati ai microfoni di “GPone”, ha provato ad individuare i suoi principali antagonisti nella lotta al titolo mondiale.
“Non bisogna fare troppo affidamento ai test, poiché in un Mondiale tutti sono molto veloci e può succedere di tutto. Penso che il favorito alla vittoria rimanga Pecco, ha lottato per il titolo negli ultimi quattro anni e l’ha vinto per due volte. Dovremo fare attenzione anche a mio fratello Alex, ad Acosta e a Martin, che pur non avendo svolto i test in Thailandia è comunque il campione in carica e Bezzecchi ha dimostrato che l’Aprilia è molto competitiva” ha esordito il centauro della Ducati.
“Abbiamo fatto tutto quello che avevamo in programma cercando di preparare al meglio l’inizio della stagione. Sappiamo com’è la MotoGp e dobbiamo essere pronti a qualsiasi imprevisto. Il campionato è molto lungo, ci sono 22 gare. Il nostro successo o fallimento dipenderà da molti fattori” ha aggiunto il numero 93 spagnolo.
“Il rapporto con Rigamonti è migliorato molto in questi test, poiché abbiamo iniziato a lavorare insieme sui dettagli del set-up. Ha studiato molto i miei dati dell’anno scorso per capire il mio stile di guida e dove poter intervenire per aiutarmi a migliorare. Sto cercando di rendere il più facile possibile il lavoro per il mio nuovo team e con lui sto creando un rapporto speciale. Mi piace molto il suo metodo di lavoro, è molto organizzato e preciso su ciò che dobbiamo fare” ha chiosato Marc Marquez.