
Le parole di Marc Marquez
Queste le parole rilasciate in conferenza stampa, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, dal centauro della Ducati Marc Marquez in vista del debutto con il nuovo team sul circuito di Buriram in Thailandia.
“E’ stato un inverno positivo per me, mi sono sentito bene fin da subito e giorno dopo giorno le cose sono migliorate. Io e Pecco abbiamo una buona base e sono fiducioso che avremo la moto migliore per lottare per il campionato. Quando inizierà la prima gara ognuno avrà il suo stile, ma l’obiettivo è che il titolo rimanga all’interno del box Ducati” ha esordito il centauro spagnolo.
“Prima della gara senti sempre le farfalle nello stomaco. Negli scorsi anni non avevo questo fuoco, quest’anno, invece, sento di essere al posto giusto e di poter lottare per il campionato. Dobbiamo dipingere la stagione di rosso, ovviamente spero col mio numero 93. Mi auguro di poter fare doppietta sempre con Pecco” ha aggiunto l’ex Honda.
“Quello che è successo a Martin purtroppo fa parte del nostro sport. Dopo che vinci il Mondiale crescono motivazione e fiducia e a volte non ti accorgi dei tuoi limiti. Io ho sofferto tanto e, per l’esperienza che ho avuto, gli ho consigliato di avere calma, riposarsi e rispettare il suo corpo. Ha grande talento e una lunga carriera davanti, gli auguro di tornare al più presto” ha concluso Marc Marquez.