Ducati: Marc Marquez si mette in scia a Pecco Bagnaia

Marc Marquez si mette in scia a Pecco Bagnaia

Prima apparizione pubblica da quando è un pilota della Ducati ufficiale per Marc Marquez, che ha parlato delle sue sensazioni in vista del campionato del mondo delle MotoGp del 2025.

“Non c’è un numero uno o due nella squadra – ha assicurato -. Ho voglia di capire cosa fanno nel box, come fanno ad essere così dominanti. Cercherò di imparare. L’obiettivo del team è vincere. Ed è anche quello di Pecco e il mio”.

“Il mio compagno è arrivato secondo nel 2024, è molto forte – ha aggiunto -. Sarà davanti, specialmente all’inizio. Sì, ha commesso errori, ma bisogna rischiare per vincere 11 gare. È un equilibrio. Bisogna capire come raggiungere il mio massimo livello. Essere nei primi tre del mondiale sarà l’obiettivo principale. Se lotteremo per il titolo, meglio”.

“Per me è stato Dani Pedrosa il compagno da cui ho tratto il maggiore beneficio. Era un maestro. È stato incredibile quando sono arrivato in MotoGP. Ho imparato molto. Ora arrivo in un box, anche se è diverso, con un pilota con due titoli, conosce la Ducati, sa risolvere ogni problema. Abbiamo visto in molti Gran premi come il venerdì fosse indietro e poi risalisse. Cercherò di imparare da lui” ha infine ammesso Marquez.

Articoli correlati