Ducati: Marc Marquez sorprende su Pecco Bagnaia
La reazione al duro attacco di Valentino Rossi non è ancora arrivata, ma Marc Marquez sa benissimo che l’ostilità in Italia nei suoi confronti resta molto forte, anche se ora monta una moto Ducati e l’anno prossimo sarà compagno di scuderia di Pecco Bagnaia. Sul podio di Misano il catalano ha avuto un assaggio di quello che potrebbe succedere nella prossima stagione: i fischi e le contestazioni sono arrivate copiose.
Marc Marquez ne ha parlato in una intervista a El Larguero, facendo spallucce: “I fischi? Arriva un momento in cui entrano da un orecchio ed escono dall’altro. Anche questo fa parte dello sport e un atleta deve abituarsi”.
Il numero 93 si è invece concentrato su Bagnaia: “Il fatto che Pecco abbia detto ai tifosi di fermarsi, però, dice molto di lui e della persona che è. Chi vincerà tra Martin e Bagnaia? È complicato sbilanciarsi, non oserei mettere un euro né per l’uno né per l’altro. Li vedo alla pari. Se guardiamo bene, vince chi completa in testa il primo giro. Sono così uguali che non riescono a sorpassarsi”.
Marquez ha però espresso una preferenza, sorprendendo: “Sono serio quando dico che vorrei che il Mondiale lo vincesse Pecco, sarebbe un titolo in più per il team Ducati-Lenovo con cui correrò l’anno prossimo. È un pilota che analizza molto, è un lavoratore e ha il totale controllo della moto. In pista, nel box Ducati, ha il polso della situazione perché è stato campione negli ultimi due anni ed è stato lui a dettare il ritmo”.