Ducati: Marc Marquez stupisce e preoccupa i suoi tifosi
Le ultime gare del Mondiale non sono state troppo positive per Marc Marquez: il pilota catalano è caduto più volte e non ha trovato continuità nei suoi risultati. Anche a Silverstone non sono mancati tanti momenti complicati per il futuro pilota della Ducati ufficiale, che dopo le cadute dei primi giorni del weekend ha optato per una gara tranquilla, chiudendo al quarto posto.
Un comportamento anomalo per il solitamente esuberante centauro numero 93, che grazie alle sue prestazioni nei primi mesi dell’anno ha ottenuto il posto nel team Ducati Lenovo, strappandolo a Jorge Martin. “Il team Gresini ha creato un clima per ricostruire il pilota e hanno ricostruito me – ha detto in una intervista a MCN -. In sole sei o sette gare sono diventati estremamente importanti nella mia carriera. Ma per vincere un campionato ci vogliono tutti gli strumenti, avere tutte le cose al posto giusto. In questo momento non li ho”.
Marquez ha parlato del momento particolare della sua carriera: “Ogni atleta ha il suo momento e quando sei al top devi lavorare sempre più duramente per rendere il tuo declino meno ripido. Se riesci a farlo, avrai una carriera più lunga. Non so se questo declino per me è già iniziato, o se avverrà tra un anno, o forse tra due… Questo è qualcosa che capiremo tra circa cinque anni”, ha spiegato il centauro catalano.
Secondo l’ex ds Honda Oscar Haro, Marc Marquez ha alcuni problemi che non ha ancora svelato: “Ho visto Marc in grande difficoltà a Silverstone, non solo con la moto, ma anche per motivi personali. C’è una telecamera soggettiva sulla moto di Marc, dove vediamo che nelle curve a destra Marc ha qualche problema, perché il braccio non funziona come dovrebbe. Ha avuto due gare complicate e spero che possano risolvere un po’ il problema”, ha detto al canale Youtube di Nico Abad.