Ducati: Marc Marquez vuole il team ufficiale e parla chiaro
Cresce esponenzialmente la fiducia di Marc Marquez con la Ducati del team Gresini. Dopo la splendida gara di domenica a Jerez, il pilota catalano ha chiuso con il sorriso i test del lunedì, confermando l’ottimo feeling nel weekend. L’impressione è che Marquez abbia cominciato solo ora a divertirsi e a godersi la moto: “La giornata è andata bene, soprattutto perché mi sono sentito a mio agio e veloce fin dall’inizio”.
“Ciò di cui mi sono sentito più soddisfatto sono i commenti. A differenza dei test in Malesia e Qatar, dove era tutto più vago perché non conoscevo la moto, oggi tutto è stato più diretto e i commenti erano precisi. Fin dalla partenza avevo le cose chiare, questo ci ha permesso di avanzare un po’ e ora ci sentiamo ancora più a nostro agio con questa Ducati”, sono le parole riportate da corsedimoto.
“Abbiamo provato piccoli dettagli che i piloti ufficiali stanno già testando, volevano riconfermare due o tre cose, cosa di cui sono stato molto contento. La cosa più importante è che senza conoscere i loro commenti sono stati molto simili ai miei”.
Marc Marquez punta ad una squadra factory, anche Ducati, e non si nasconde: “Ci sono stati dialoghi con vari costruttori, ma so bene quello che voglio. Ho le idee chiare e non ho una sola opzione. Più vai veloce in pista, più opzioni avrai. La cosa importante, e su cui cerco di concentrarmi, è non solo essere veloce, ma anche preciso e aiutare con qualunque cosa mi chiedano. E da lì vedremo”.