Ducati: Martin vs Bagnaia, anche Gino Borsoi dice la sua
Al termine della seconda sessione di prove libere del Gp di Valencia, il team manager della Prima Pramac Gino Borsoi, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, si è soffermato sulle azioni di disturbo attuate da Jorge Martin nei confronti di Pecco Bagnaia.
“Ci stiamo giocando il mondiale all’ultima gara e credo che ognuno cerchi di fare il possibile per portare a casa anche dei piccoli vantaggi. Se Pecco era in difficoltà nel pomeriggio non lo so, ma comunque me lo aspetto fortissimo come sempre sabato e domenica” ha esordito il team manager della Prima Pramac.
“Non credo che Bagnaia sia in difficoltà, ma magari certe strategie possono dare un piccolo spunto. Noi siamo soddisfatti per ora. Martin era molto contento dell’equilibrio della moto, ma è solo venerdì e c’è ancora tempo per lavorare, quindi mi aspetto che le giacche rosse arrivino domani” ha proseguito il manager azzurro.
“Da quello che posso capire, Pecco è più abituato di Martin psicologicamente. Ha già vinto un mondiale recuperando anche un bel po’ di punti su Quartararo. Jorge era abituato in Moto 3, ma non è la stessa cosa, quindi serve una mentalità che stiamo cercando di costruire insieme. Non è facile ma in questo momento ha l’approccio ideale. Momenti migliori e peggiori dell’anno? Il Giappone è stato uno dei più grandi momenti, così come tutta l’ultima parte della stagione, tranne l’errore in India e il momento sfortunato in Qatar” ha concluso Gino Borsoi.