Marc Marquez approva la strategia di Jorge Martin
Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla Q2 del Gp di Valencia, il centauro della Honda Marc Marquez, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle azioni di disturbo attuate da Jorge Martin nei confronti del rivale per il titolo Pecco Bagnaia, il quale partirà dalla Q1.
“Mi piace quanto fatto da Jorge. Era dietro a Pecco, lo è pure in campionato, ma ha bisogno di fare tutto ciò in suo potere, nel rispetto delle regole e dei limiti, per metterlo in difficoltà. Martin deve provare a vincere il Mondiale, quindi se ha fatto innervosire Bagnaia, gli porgo le mie congratulazioni” ha esordito il centauro della Honda come riporta “MotoSprint”.
“Molto dipenderà dall’andamento delle qualifiche. Se riuscirò a trovare la strada giusta e una buona velocità potremo ambire a qualcosa di importante. Io rischierò al massimo delle mie possibilità. Non sto pensando ai test di martedì, semmai desidero concludere al meglio la storia con la Honda, disputando delle belle gare e ottenendo dei buoni risultati” ha aggiunto l’otto volte iridato.
Successivamente il pilota spagnolo si è espresso sull’imminente approdo di Luca Marini nel team Repsol HRC: “Non ho intenzione di dargli dei consigli. Non li do nemmeno a mio fratello. L’unica cosa che mi sento di dire a Luca è che deve cercare di avere pazienza. Del resto, dovrò averne pure io salendo sulla nuova moto”.