Il cinque volte campione del mondo della 500: “Vincere è la sua unica opzione”.
E’ stato un 2021 troppo altalenante per il centauro della Ducati Jack Miller, che dopo un avvio convincente ha perso in modo netto il confronto con il compagno di scuderia Pecco Bagnaia. Secondo il connazionale Mick Doohan, Miller deve puntare alla conquista del Mondiale di MotoGp nella prossima stagione, migliorando la sua mentalità: “Penso che l’aspettativa debba essere vincere il campionato del mondo”, sono le sue parole a Speedcafe.com.
“Davvero, non dovrebbe avere altre aspettative e non dovrebbe avere altri pensieri se non come può prepararsi per mettersi in quella posizione e diventare un vincitore di gare ‘abituale’ è uno di quegli ingredienti. La chiave però è la costanza”, ha spiegato il cinque volte campione del mondo.
“Devi finire le gare, devi essere in testa. Se non puoi vincere, devi conquistare la posizione migliore possibile. Questo è ciò che fa vincere i campionati. Lui ha sicuramente tutti i pezzi del puzzle, ha solo bisogno di metterli insieme. Spero per il suo bene che possa farlo. Sarebbe bello ispirare la prossima generazione di giovani ragazzi che guardano a Jack, vincere deve essere la sua unica opzione”.