Ducati, Nadia Gresini sogna in grande con Marc Marquez
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il CEO di Gresini Racing Nadia Padovani si è espressa senza mezzi termini sull’arrivo di Marc Marquez. In aggiunta, la vedova di Fausto non ha nascosto la propria ambizione in merito ai risultati che il suo team potrebbe ottenere grazie all’otto volte iridato.
“Non è mai successo che un personaggio così conosciuto, un otto volte campione del mondo, decidesse di lasciare un team ufficiale per correre per una squadra indipendente. La sua determinazione e la sua volontà di tornare competitivo hanno fatto la differenza nel prendere questa decisione e penso che sia per lui che per noi sarà una bella sfida” ha esordito il CEO di Gresini Racing.
“E’ chiaro che Bagnaia è un pilota fortissimo, conosce molto bene la moto e in questi anni è cresciuto tantissimo. Martin è un altro a quel livello e guida la Ducati in modo spettacolare, Bezzecchi sta crescendo bene e velocemente. Direi che non sarà così scontato il fatto di vincere il Mondiale, ma noi ci proveremo fino alla fine. Marc non avrà a disposizione una moto ufficiale, ma non è da escludere che in caso di primato in classifica da Borgo Panigale potrebbero arrivare degli aiuti. Nel 2023 hanno lasciato piena libertà di sfida al team Pramac e un trattamento simile potrebbe essere riservato anche a Marc e Gresini” ha aggiunto la vedova di Fausto Gresini.
“Io mi affeziono molto ai piloti, cerco sempre di farli sentire a loro agio, così che possano esprimersi al meglio delle loro possibilità. Sappiamo bene che Marquez è arrivato qui con l’ambizione di raggiungere un team ufficiale, però c’è tempo per vedere cosa succederà” ha chiosato Nadia Gresini.