Ducati, Nicolò Bulega ha ritrovato il sorriso
Il campione del mondo Supersport 2023 Nicolò Bulega ha parlato con Sportal.it a margine dell’evento ‘Campioni in Festa’ della Ducati. “Campione del mondo? È una bella parola, sono molto contento, è stato sicuramente un anno fantastico, pieno di emozioni. Abbiamo vinto 16 gare e poi averlo fatto con la casa che adesso comunque sta dominando ovunque… Sono veramente contento e orgoglioso di essere una piccola parte di questo puzzle”.
“Quando ho firmato ormai due anni fa con questo team il nostro obiettivo era quello di vincere il mondiale – ha aggiunto -, e quando succedono queste cose, che comunque raggiungi i tuoi obiettivi subito, in due anni, così è sicuramente bellissimo e ci stiamo godendo molto questo momento”.
In Ducati Bulega è rinato: “Dopo gli anni difficili in Moto2 ho trovato una squadra che mi ha ridato un po’ il sorriso e il piacere di divertirmi in moto perché prima facevo un po’ più di fatica, invece loro mi hanno dato una grossa mano a superare un po’ il mio momento buio e quindi li ringrazio e poi il prossimo anno correrò in Superbike, quindi cercherò di divertirmi ancora di più”.
“Vincere il mondiale Supersport e poi passare in Superbike nel team Ducati ufficiale, compagno di squadra di Alvaro, comunque già due volte campione del mondo, è sicuramente una bella soddisfazione e cercherò di sfruttare questa opportunità al 200%” ha concluso Bulega.