Ducati, nuovo ruolo per Paolo Ciabatti: già individuato il suo erede

Importante cambio nei quadri di Borgo Panigale.

Ducati Corse verso un nuovo direttore sportivo. Paolo Ciabatti abbandonerà infatti il ruolo che ha ricoperto tra il 2013 e il 2023 per ricoprire un nuovo importante ruolo per la casa emiliana. La quale però nel frattempo ha già provveduto a individuare il nome di colui che lo sostituirà in riferimento alle attività di MotoGP e non solo. Si tratta di Mauro Grassilli.

Già responsabile marketing e sponsorizzazioni di Ducati Corse, Grassilli diventerà dalla prossima stagione Direttore Sportivo, Marketing e Comunicazione di Ducati Corse. Il suo punto diretto di riferimento sarà quindi Gigi Dall’Igna, che della casa di Borgo Panigale è Direttore Generale. Riguardo a Ciabatti, invece, sarà al centro di un nuovo progetto dell’azienda.

Ducati ha infatti deciso di allestire una Divisione Off-Road, che nei prossimi anni vedrà la partecipazione al Campionato Mondiale MXGP e all’AMA Supercross Championship. Questo programma sarà affidato proprio a Ciabatti, nominato appunto Direttore Generale dell’Off-Road di Borgo Panigale. Nel suo nuovo compito riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali.

Articoli correlati