Importante cambio nei quadri di Borgo Panigale.
Ducati Corse verso un nuovo direttore sportivo. Paolo Ciabatti abbandonerà infatti il ruolo che ha ricoperto tra il 2013 e il 2023 per ricoprire un nuovo importante ruolo per la casa emiliana. La quale però nel frattempo ha già provveduto a individuare il nome di colui che lo sostituirà in riferimento alle attività di MotoGP e non solo. Si tratta di Mauro Grassilli.
Già responsabile marketing e sponsorizzazioni di Ducati Corse, Grassilli diventerà dalla prossima stagione Direttore Sportivo, Marketing e Comunicazione di Ducati Corse. Il suo punto diretto di riferimento sarà quindi Gigi Dall’Igna, che della casa di Borgo Panigale è Direttore Generale. Riguardo a Ciabatti, invece, sarà al centro di un nuovo progetto dell’azienda.
Ducati ha infatti deciso di allestire una Divisione Off-Road, che nei prossimi anni vedrà la partecipazione al Campionato Mondiale MXGP e all’AMA Supercross Championship. Questo programma sarà affidato proprio a Ciabatti, nominato appunto Direttore Generale dell’Off-Road di Borgo Panigale. Nel suo nuovo compito riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali.