Il direttore sportivo della Ducati accende la sfida interna
La Ducati ha dominato la stagione: la casa di Borgo Panigale infatti ha terminato il campionato in prima posizione sia nella classifica costruttori che in quella piloti con il titolo mondiale conquistato da Pecco Bagnaia. Nel 2023 sarà Enea Bastianini a condividere il box con il nuovo campione del mondo e a riguardo si è espresso il direttore sportivo Paolo Ciabatti.
“Siamo fortunati ad avere due piloti che possono entrambi lottare per vincere le gare e lottare per il titolo mondiale. E’ chiaro che il tuo compagno di squadra sarà sempre il tuo primo avversario, perché ha esattamente le tue stesse risorse. Quindi sarà interessante, ma credo che si spingeranno a vicenda” ha detto il dirigente della Ducati in un’intervista rilasciata al sito tedesco ‘Speedweek’.
“Sono due ragazzi giovani ma intelligenti. Sono convinto che in pista si rispetteranno a vicenda. Certo, ognuno cercherà di battere l’altro. Speriamo che siano primo e secondo alla fine del Mondiale. Sarebbe bellissimo per la Ducati” ha proseguito Paolo Ciabatti.