Il direttore sportivo della casa di Borgo Panigale boccia i quattro team
A poche settimane dalla fine del campionato di MotoGp, che ha visto trionfare la Ducati e Pecco Bagnaia, il direttore della casa di Borgo Panigale, Paolo Ciabatti, ha parlato dei quattro team motorizzati Ducati: Mooney VR46 Racing Team, Gresini Racing e Pramac Racing.
“Mi rendo conto che in una ottica di medio-lungo termine, non è una soluzione ideale avere quattro team. Ma quando abbiamo stipulato gli accordi con VR46 e Gresini, la Suzuki non aveva previsto di avere un team satellite e successivamente la situazione è peggiorata, e hanno deciso di ritirarsi. E a quell’epoca l’Aprilia non era così attraente, dato che Gresini ha preferito chiudere un accordo biennale con noi. Sulla Yamaha non posso dire niente, avevano un team satellite e lo hanno perso” ha ammesso il dirigente in un’intervista rilasciata a ‘Speedweek’.
“Abbiamo un accordo con loro sino al termine del 2024 e ciò che accadrà dopo non posso valutarlo. Il team è composto da persone serie e i piloti sono molto contenti della Desmosedici e i risultati che stanno ottenendo lo stanno dimostrando. Mi spiace per la Yamaha” ha concluso Ciabatti.